Casa di Babbo Natale - Paese di Natale...Uno dei grandi appuntamenti Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 


CASETTA DI BABBO NATALE




Secondo la leggenda, in Lapponia, a Nord del Circolo Polare Artico, in una foresta innevata, viveva un vecchietto, che aveva tante renne e una lunga barba bianca.
Trascorreva il tempo ad aiutare i suoi vicini. Voleva, però, fare di più, soprattutto per quei bimbi meno fortunati che non potevano permettersi di avere nemmeno un giocattolo. Babbo Natale decise, così, di farsi aiutare dalle sue renne per girare il mondo e portare, la notte di Natale, e cioè la notte in cui nacque un bimbo povero, Gesù, i regali ai bambini più poveri.
I bimbi erano tanti e per fare costruire tutti i doni Babbo Natale doveva farsi aiutare. Mentre era seduto davanti la sua casetta, iniziò a parlare ad alta voce.
"Come posso fare a costruire tutti i doni da solo? I bambini saranno tristi, perchè non ce la farò mai".
La sua voce arrivò fino in fondo al bosco, dove abitavano piccoli elfi dai visi angelici. Improvvisamente, Babbo Natale alzò gli occhi e si trovò davanti tanti minuscoli esseri che in coro gli dissero: "Non ti preoccupare, ti aiutiamo noi!".
E si misero subito al lavoro.  I regali furono pronti in un battibaleno. Gli elfi aiutarono Babbo Natale a caricare i doni sulla slitta e partirono per portarli ai bambini. Oltre ai doni, Babbo Natale, gli elfi e le renne portavano felicità e sorrisi a tutti i bimbi del mondo.



Visita il sito ufficiale www.casadibabbonatale.eu




 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu